giovedì 18 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliNola, femminile plurale. Domani a Nola il concerto di Silvia Mezzanotte

Nola, femminile plurale. Domani a Nola il concerto di Silvia Mezzanotte

Nola. Sarà la cantante Silvia Mezzanotte a chiudere il programma di eventi “Nola, femminile plurale” promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alle Pari Opportunità Carmela De Stefano per l’intero mese di marzo. L’appuntamento è alle 18 di domani nel salone del museo storico archeologico di via Senatore Cocozza dove la nota artista porterà in scena le grandi voci della musica italiana ed internazionale: un viaggio a 360° che spazia da Mina a Mia Martini, da Alice a Giuni Russo rivisitando in chiave pop-rock grandi classici di Nina Simone, Gloria Gaynor e molte altre. Insieme alla Mezzanotte anche Ciro Marra, giovane cantante napoletano vincitore di Prodigi, il talent show condotto da Vanessa Incontrada su Rai1.
A prendere parte all’evento il sindaco di Nola Geremia Biancardi, il presidente Unicef Domenico Pesce ed il segretario Unicef di Napoli Nello La Marca. In linea con l’intero mese di manifestazioni, anche nel corso del concerto di domani si potrà contribuire a sostenere la campagna di sensibilizzazione in favore dei bambini meno fortunati con l’acquisto di pigotte, le bambole realizzate dagli alunni delle scuole del territorio. Non solo solidarietà, ma anche momenti formativi, screening gratuiti, prevenzione alla salute, mostre fotografiche e presentazioni di libri hanno caratterizzato la lunga proposta offerta all’universo femminile in queste settimane.

“Un lavoro intenso e gratificante che ha visto come sfondo la solidarietà – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Carmela De Stefano – Tutto ciò grazie alla sinergia tra istituzione ed associazioni. Concludiamo il programma di “Nola, femminile plurale” con una grande interprete del panorama canoro italiano, che saprà emozionarci e lasciare un ricordo elegante ed unico di questo mese così ricco”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche