martedì 31 Gennaio 2023
HomePoliticaNola, festa di fine anno: appuntamento in piazza Duomo il 30 dicembre...

Nola, festa di fine anno: appuntamento in piazza Duomo il 30 dicembre dalle 17

Nola – “Fari accesi sull’ultimo week end dell’anno”. E’ l’iniziativa di Aicast Città con il patrocinio morale del Comune di Nola, in particolare dell’assessorato alle Attività Produttive, retto da Lucianna Bruscino Napolitano, che di fatto saluterà il 2022 con un momento di condivisione e di festa, per attendere con fiducia il nuovo anno.

A sostenere il progetto, quattro imprenditori, tutti del settore dell’ automotive, che hanno deciso di mettersi insieme per contribuire – con un gesto concreto – al percorso di rinascita e di ripartenza della città.

Felice Marotta (Marotta Auto), Paolino e Donatella Manganiello (Mj Car), Ciro Caposella (Ciro Ricambi), Bartolo D’Arienzo (Tecno Auto) hanno voluto testimoniare in questo modo come il modello virtuoso per rigenerare il territorio sia quello di fare rete, di fare sistema. “Sostituire la logica dell’io con quella del noi”: questo il principio ispiratore, per superare l’atavico individualismo, ostacolo insormontabile per la città di Nola che ne impedisce da sempre il decisivo “salto di qualità” da tutti auspicato. Questa mattina nella Sala consiliare del Palazzo di Città si è svolta la conferenza stampa di presentazione.

“L’unione fa la forza – affermano i quattro imprenditori – condividere un progetto comune si può, anzi si deve. Sebbene operatori dello stesso settore abbiamo condiviso l’idea di dar vita ad un nuovo corso e favorire, grazie anche all’impulso dato nell’ultimo periodo dal dinamismo dell’Aicast Città di Nola a cui aderiamo, l’incontro, il confronto, l’amicizia. Solo con questa nuova prospettiva potremo risalire la china: come cittadinanza attiva abbiamo il dovere morale di dare il nostro contributo in armonia con le istituzioni, perché solo insieme possiamo farcela”

Ricco il programma di venerdì 30 dicembre. Si comincia alle ore 17.00 con il “New year party” a cura dell’animazione di Hollywood. Si passerà poi alla perfomance musicale di Peppe Di Franco per poi arrivare alla grande comicità di Ciro Giustiniani. A chiudere, Dj Antonio Marigliano.

“Ripopoliamo di energia la nostra città: vi aspettiamo per brindare alla chiusura di quest’anno, attendendo il nuovo carichi di speranza” È l’appello di Raffaele Della Pietra, presidente di Aicast Città di Nola

“Abbiamo sposato in pieno il progetto di Aicast Città di Nola – evidenzia l’assessore alle Attività produttive, Lucianna Napolitano Bruscino – continuiamo sulla scia del successo dell’evento di novembre relativo alla promozione del nocciolo. La partnership pubblico – privato è di fondamentale importanza per il percorso di ripartenza e di rilancio, post – pandemia”.

“Vi aspettiamo tutti in piazza – invita il sindaco Carlo Buonauro – per un momento di festa e di condivisione. Il mio ringraziamento va all’Aicast ed agli imprenditori che si sono uniti, facendo rete, donando alla città una giornata con la quale salutare l’anno ormai al termine ed accogliere il nuovo. Un modello di proposta che troverà sempre questa amministrazione favorevole e disponibile”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti