venerdì 29 Marzo 2024
HomeCultura e SpettacoliNola-Finissage della “Riforestazione” di Pietro Mingione

Nola-Finissage della “Riforestazione” di Pietro Mingione

Il 24 maggio 2022, presso la suggestiva location dello Spazio Amira, in via San Felice 16, Nola, si è conclusa la mostra personale  dell’Artista Pietro Mingione dal titolo “RIFORESTAZIONE” – labirinti da inondare , allestita il 17 Maggio 2022, a cura di Stefania Trotta.

Le giornate di esposizione sono state arricchite dalla presenza di numerosi visitatori ed estimatori; non sono mancate le presenze di critici d’arte, come Gaetano Romano, di grandi artisti come Ciro Cioffi, e dalla recitazione di alcuni brani scelti e narrati dal talentuoso attore nolano, Gennaro Caliendo, che ha aperto la prima serata con un simpatico intrattenimento, coinvolgendo tutti gli astanti. Abbiamo intervistato Pietro Mingione sul significato della sua mostra e del suo genere artistico; è stata una piacevole conversazione che troverete in allegato.

Ringraziamo l’artista per questa intervista.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche