Ruba energia elettrica per alimentare l’attività commerciale: arrestato dalla Polizia di Stato.
NOLA – Pasquale Ammaturo, 62 anni, titolare di un esercizio commerciale di ristoro, è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché responsabile del reato di furto aggravato.
Gli agenti del Commissariato di P.S. Nola, unitamente a personale specializzato dell’Enel, nel pomeriggio di ieri, si sono recati presso il bar “Chalet del Platano” gestito dall’uomo, accertando il furto di energia elettrica. Il locale – sito in via degli Albertini, 63 – è stato sottoposto a sequestro giudiziario.
Nonostante il contatore istallato, risultasse regolarmente chiuso a chiave, il 62enne grazie ad un allaccio abusivo, collegato ad un cavo elettrico del gestore, opportunamente manomesso e privo di guaina, era riuscito a rubare energia elettrica per un importo di oltre €.12.000.
Ammaturo, non nuovo a questo tipo di illeciti, già nel giugno 2014 si rese responsabile del furto di energia elettrica per un importo di oltre €. 16.000.
I poliziotti hanno arrestato il 62enne, sottoponendolo agli arresti domiciliari, in attesa d’esser giudicato con rito per direttissima.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.