Nola. Appuntamento imperdibile per gli amanti della lettura e della musica: domani, mercoledì 11 giugno, alle ore 19.00 si terrà la presentazione del libro della nota compositrice e pianista di origini siciliane Giuseppina Torre.
L’evento è organizzato dallo store nolano diretto dalla giornalista Autilia Napolitano in sinergia con l’associazione Fidapa di Nola presieduta da Antonietta Scafuro e la rete delle associazioni nolane.
“Un piano per rinascere” (edito da Solferino) è il titolo del libro che celebra la storia di rinascita dell’autrice dopo aver vissuto in una relazione abusiva. Il libro racconta infatti come, grazie alla musica, Giuseppina abbia superato la violenza e ricostruito la propria vita, offrendo un messaggio di speranza e coraggio a tutte le donne.
La lettura dei brani è affidata all’attrice Carmela Scafuro.
“Una grande gioia ospitare una delle artiste più apprezzate a livello internazionale – spiega Autilia Napolitano – Giuseppina Torre è una forza della natura, una donna che ha reagito alle violenze, che ha saputo riscattarsi con la musica diventando un punto di riferimento importante per tante donne. L’evento di domani – continua – non sarà isolato ma sviluppato nei prossimi mesi su più tappe, soprattutto nelle scuole, affinché il suo esempio possa essere trasmesso ai giovani, da sempre i nostri principali interlocutori”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.