giovedì 29 Luglio 2021
HomeAppuntamentiNola. La Festa della Musica con i giovani artisti del liceo...

Nola. La Festa della Musica con i giovani artisti del liceo musicale Albertini

Nola – Gli artisti di domani, i talenti da valorizzare oggi. La ventisettesima edizione della Festa del Musica, evento nazionale organizzato dal Ministero della Cultura e dalla SIAE e promosso dall’UNPLI – Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, quest’anno vedrà anche Nola tra le oltre 564 città aderenti, inserite nel grande cartellone promozionale che sta viaggiando da Trieste a Lampedusa.

La Pro Loco Nola e il Museo Storico Archeologico in collaborazione con il Liceo Musicale dell’ISIS “Girolamo Albertini” di Nola propongono per lunedì 21 giugno un pomeriggio sulle leggendarie note della musica da camera, e non solo, nella prestigiosa cornice di Santa Maria La Nova. Nell’antico complesso monastico, oggi adibito a Museo Storico Archeologico del territorio di Nola, alle 18 si esibiranno gli allievi del Liceo nolano: un ensemble di chitarre diretto dal Maestro Giuseppe Copia e la Chamber Orchestra dell’Albertini con la direzione dei Maestri Mariarosaria Cirano, ed Egidio Napolitano.

Lo spettacolo gratuito, organizzato secondo le norme di contenimento del Coronavirus, si terrà nel cortile interno del Museo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti