martedì 30 Novembre 2021
HomePoliticaNola. Sel: "Le Amministrative una sfida da vincere"

Nola. Sel: “Le Amministrative una sfida da vincere”

Egea - Black Friday

NOLA. “Le Amministrative una sfida da vincere”, lo afferma Sel in una nota che pubblichiamo di seguito e che presenta le candidatura al consiglio comunale.

Gli ultimi mesi dell’Amministrazione di centrodestra guidata da Biancardi hanno avuto un’atmosfera di fine impero tra divisioni, rimpasti dell’ultimo secondo e spostamenti di candidati con pacchetti di voti annessi. Solo 5 anni fa il centrodestra aveva vinto le elezioni dando la sensazione di essere un blocco di potere granitico che oggi invece va in frantumi sotto i colpi degli scandali oltre che del fallimento della direzione politica che ha accelerato la crisi economica, sociale e culturale della Città.
Le divisioni interne al centrodestra date da uno scontro di potere che logora la Città e tiene fuori gli interessi della comunità, la grande spinta democratica delle Primarie della Coalizione “Nola Che Cambia” e il lavoro di questi anni della Sinistra in una prospettiva di unione e di rinascita della Città dalle ceneri di decenni di malgoverno, sono le premesse per vincere le elezioni amministrative del 25 maggio prossimo.
Sinistra Ecologia e Libertà Area Nolana in questi anni ha denunciato fortemente i fallimenti del centrodestra, o meglio delle destre che oggi si presentano divise all’appuntamento elettorale ma che hanno tutte le stesse responsabilità.
SEL in questi anni ha descritto una proposta politica progressista e di alternativa con alcune priorità indiscutibili: la ripubblicizzazione del Servizio Idrico; la gestione dei Beni Culturali che dovrebbe essere centro propulsore del rilancio della Città, dalla Festa dei Gigli al patrimonio archeologico oggi distrutto; la salvaguardia dell’Ambiente e della Salute dei cittadini attraverso la partecipazione diretta della popolazione al governo e alle decisioni oltre che attraverso investimenti per il controllo del territorio e la riduzione dell’impatto ambientale; il sostegno al Lavoro che nel dramma della crisi deve poter trovare un interlocutore reale nelle Istituzioni.
SEL Area Nolana continua questo lavoro e si candida nella lista del Candidato a Sindaco del Centrosinistra “Io sto con la Tripaldi” con tre rappresentanti della storia più o meno recente della Sinistra nolana: Giuseppe DI PALMA, Carla FORINO e Francesco SPERA che dentro la Coalizione Nola Che Cambia e dentro le elezioni amministrative hanno l’ambizione di rappresentare la Sinistra che punta a vincere le elezioni per mettere la parola fine al malgoverno del centrodestra e che una volta e per tutte possa incidere sulle condizioni materiali dei nolani per risollevarne le sorti piuttosto che guardare a interessi di bottega.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti