giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiNola, tanti eventi per i 2mila anni dalla morte di Augusto

Nola, tanti eventi per i 2mila anni dalla morte di Augusto

NOLA – Per il bimillenario morte Ottaviano Augusto, un mese di eventi per celebrare il primo imperatore romano.

Duemila anni fa, il 19 agosto, moriva a Nola il primo imperatore romano, Cesare Ottaviano Augusto. In occasione dell’anniversario del bimillenario della sua morte, la città lo ricorda e lo celebra con un calendario ricco di appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale.
Gli eventi saranno presentati domani, venerdì 5 settembre, alle 18 nella sala consiliare del Palazzo di Città.
Alla presentazione del calendario delle manifestazioni, organizzato in collaborazione con la soprintendenza archeologica di Napoli, la fondazione “Giordano Bruno” di Nola e l’associazione Meridies, interverranno, tra gli altri, il sindaco Geremia Biancardi, l’assessore ai beni culturali e alla pubblica istruzione, Cinzia Trinchese, Giuseppe Vecchio, funzionario della soprintendenza archeologica di Napoli, Aniello Montano, presidente della fondazione “Giordano Bruno di Nola” e Michele Napolitano, presidente dell’associazione Meridies.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche