martedì 9 Agosto 2022
HomeAppuntamentiNola, teatro Umberto: giovedì 10 febbraio in scena Manola di Margaret Mazzantini

Nola, teatro Umberto: giovedì 10 febbraio in scena Manola di Margaret Mazzantini

Giovedì 10 febbraio 2022 al teatro Umberto di Nola andrà in scena lo spettacolo “MANOLA”, scritto da Margaret Mazzantini per la regia di Leo Muscato. L’evento si inserisce nel cartellone teatrale organizzato dal Teatro Pubblico Campano. Tra gli interpreti della piece teatrale, prodotta da Enfi Teatro, vi sono Chiara Noschese e Nancy Brilli.

Breve sinossi della piece teatrale

Due sorelle gemelle in contrasto tra loro, come due pianeti opposti nello stesso emisfero emotivo. Anemone, sensuale e irriverente, che aderisce ad ogni dettaglio della vita con vigoroso entusiasmo, e il suo opposto Ortensia, uccello notturno, irsuta e rabbiosa creatura in cerca di una perenne rivincita. Le due per un gioco scenico si rivolgono alla stessa terapeuta dell’occulto e svuotano il serbatoio di un amore solido come l’odio. Ed è come carburante che si incendia provocando fiamme teatrali ustionanti, sotto una grandinata di risate. In realtà la Manola del titolo, perennemente invocata dalle due sorelle, interlocutore mitico e invisibile, non è altro che la quarta parete teatrale sfondata dal fiume di parole che Anemone e Ortensia rivolgono alla loro squinternata coscienza attraverso un girotondo di specchi, evocazioni, malintesi, rivalse canzonatorie.
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti