martedì 23 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNola. Un caffè con Catena Fiorello. La nota scrittrice siciliana ospite della...

Nola. Un caffè con Catena Fiorello. La nota scrittrice siciliana ospite della Mondadori

Nola. Catena Fiorello sarà a Nola sabato 11 febbraio per presentare il suo ultimo romanzo “CIATUZZU”.
La nota scrittrice ed autrice televisiva sarà ospite dello store Mondadori di piazza Marconi. L’appuntamento è alle ore 16.

“Siamo felici di ospitare una delle penne più apprezzate del panorama letterario italiano – spiega Autilia Napolitano, responsabile dello store nolano – Un incontro che si inserisce nell’ambito di una programmazione che ci vedrà particolarmente impegnati nelle prossime settimane. Obiettivo – continua – è avvicinare le persone alla lettura stimolando la loro curiosità e suscitando interesse per gli argomenti di attualità. Non a caso abbiamo scelto la formula del caffè letterario proprio perché riteniamo che la cultura sia condivisione partecipata”.

Catena Fiorello è una nota scrittrice ed autrice televisiva. Nel corso della sua carriera ha collaborato a programmi per la tv.

Ha pubblicato diversi libri. Uno dei più noti è quello del 2013 dal titolo “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, tutto incentrato sulla sua vita familiare. Cinque anni dopo, nel 2018 è uscito il suo romanzo “Picciridda”, che le ha permesso di vincere il Premio Elsa Morante Ragazzi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche