mercoledì 4 Ottobre 2023
HomeCronacaNola. Vandalizzata la scuola Mameli, incendiato il portone d'ingresso

Nola. Vandalizzata la scuola Mameli, incendiato il portone d’ingresso

NOLA. Piazzolla, vandalizzata la scuola Mameli: incendiato il portone d’ingresso.

Vandalizzata, durante la notte, la scuola Goffredo Mameli di Piazzolla di Nola. Un raid incendiario, da parte di ignoti, ha distrutto il portone d’ingresso. Un gesto deplorevole e incomprensibile ai danni dell’istituzione scolastica nolana. Colpire una scuola a pochi giorni dal suo inizio è davvero uno scenario sconcertante. Con le foto del portone annerito e ormai inutilizzabile, dalla pagina social leggiamo: “Queste foto testimoniano un momento triste per tutta la nostra comunità. Il Dirigente, i docenti e tutto il personale sono profondamente rammaricati, perché colpire la Scuola significa recare un danno a tutti cittadini e ai ragazzi, che vedono nella nostra Istituzione un punto di riferimento”.

Lo sdegno arriva anche dal senatore Francesco Urraro: “Gravissimo l’atto vandalico di questa notte perpetrato all’Istituto scolastico Mameli di Nola – Piazzolla. L’impegno irrinunciabile nel costituire un fronte comune con l’intera comunità, con le famiglie e con i docenti che nelle scuole combattono le illegalità ed il malaffare con le armi del sapere”.

Anche la Consigliera comunale Cinzia Trinchese, ex candidata alle elezioni nolane, sui social esprime tutta la sua amarezza: “Stanotte la scuola Mameli di Nola-Piazzolla, è stata vandalizzata. Un atto di pochezza e degrado culturale a danno dell’intera comunità, dei docenti, ma soprattutto dei ragazzi che a breve inizieranno l’anno scolastico.
Colpire una scuola è come profanare un santuario. ”

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche