giovedì 28 Marzo 2024
HomeAppuntamentiNola. "Vorrei vedere i bambini giocare": alla Mondadori la scrittrice Castellano

Nola. “Vorrei vedere i bambini giocare”: alla Mondadori la scrittrice Castellano

La guerra vista con gli occhi delle vittime, in particolare dei bambini: lo ha raccontato Marina Castellano, scrittrice e referente sanitaria del progetto “People On The Move” di Medici Senza Frontiere.

Il libro, che porta il titolo di “Vorrei vedere i bambini giocare” con la prefazione di Cecilia Strada, sarà presentato alle ore 18.00 di domani, venerdì 3 marzo nella sede della Mondadori di Nola, in piazza Marconi.

Nel corso dell’incontro si discuterà dell’esperienza di infermiera di guerra vissuta dall’autrice ma anche della gestione delle criticità durante le emergenze sanitarie, in luoghi di guerra.

L’evento, organizzato in partnership con Villa Minieri Resort, rientra nell’ambito della programmazione culturale portata avanti dallo store letterario nolano, diretto dalla giornalista Autilia Napolitano che, ispirandosi alla formula del caffè con l’autore, offre ogni volta spunti di riflessione favorendo una cultura partecipata condivisa di cui i destinatari sono principalmente i giovani.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche