venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaNolano, marito violento picchia la moglie davanti alla figlia: arrestato

Nolano, marito violento picchia la moglie davanti alla figlia: arrestato

Picchia la moglie, davanti alla figlia piccola. Carabinieri arrestano un 39enne violento.

E’ accaduto a Palma Campania, nel nolano. I carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto un cittadino 39enne, originario del Bangladesh, ma residente a Palma Campania, in regola con le norme sulla immigrazione.

I militari, prontamente intervenuti a casa dell’uomo, hanno accertato che aveva picchiato a calci e pugni la moglie 26enne alla presenza della figlia piccola.

Nel corso di ulteriori accertamenti è emerso che episodi di violenza ai danni della coniuge erano frequenti e si ripetevano da lungo tempo.

L’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale su disposizione dell’autorità giudiziaria. Deve rispondere dei reati di percosse e lesioni personali.

La violenza contro le donne è un fenomeno ampio e diffuso. 6,8 milioni di donne hanno subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Il 31,5% delle donne tra i 16 e i 70 anni. Il 20,2% ha subìto violenza fisica. Il 21% violenza sessuale. Il 5,4% forme più gravi di violenza sessuale, come stupri e tentati stupri.

Rispetto al 2016, emergono importanti segnali di miglioramento. Nell’ultimo anno le violenze fisiche o sessuali sono passate dal 13,3% all’11,3%. Ciò è frutto di una maggiore informazione, del lavoro sul campo, ma soprattutto di una migliore capacità delle donne di prevenire e combattere il fenomeno e di un clima sociale di maggiore condanna della violenza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche