domenica 29 Gennaio 2023
HomeAppuntamentiNolano - Vesuviano: itinerari di fede e di gusto ZOOM sulla valorizzazione...

Nolano – Vesuviano: itinerari di fede e di gusto ZOOM sulla valorizzazione del territorio

Nolano – Vesuviano: itinerari di fede e di gusto: si tirano le somme sul progetto che coinvolge Marigliano, Comune capofila, Cimitile, Liveri, Massa di Somma e Visciano che è cofinanziato dal POC Campania 2014 -2020. (Rigenerazione urbana politiche per il turismo e la cultura. Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale).
Domani, 30 dicembre 2022, giornata densa di appuntamenti. Si comincia alle 15 con il convegno in streeming dal titolo “Zoom sulla valorizzazione del territorio”. Vi prenderanno parte: Vincenzo Caprio, amministratore unico dell’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’area nolana, Peppe Jossa, sindaco di Marigliano; Nunzio Provvisiero, sindaco di Cimitile; Raffaele Coppola, sindaco di Liveri; Gioacchino Madonna, sindaco di Massa di Somma; Salvatore Velotto, presidente dell’ordine dei tecnologi alimentari di Campania e Lazio, Luigi Romano, docente all’istituto superiore statale “Manlio Rossi Doria” di Marigliano.
Il convegno, che potrà essere seguito in diretta sulla fan page di Facebook “Nolano – Vesuviano – itinerari – di – fede – e – di – gusto”, sarà l’occasione per tirare le somme su di un’iniziativa che ha avuto il pregio di mettere in rete i più importanti luoghi di culto del territorio oltre che le tradizioni artistiche, agricole e gastronomiche. Nel corso dell’evento live sarà anche presentato il video promozionale, in versione social, che racconta le bellezze del santuario della Madonna della Speranza di Marigliano, delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile, del santuario di Santa Maria a Parete di Liveri, del santuario della Madonna dell’Assunta di Massa di Somma e del santuario di Maria Santissima Consolatrice del Carpinello di Visciano.
In serata poi, a Marigliano, si terrà il concerto “Il Maestro di Cappella” di Domenico Cimarosa con la performance di Carmine Durante e l’orchestra Ad Maiora. L’appuntamento è per le 20,30 nel santuario della Madonna della Speranza nel cui chiostro, alle 21,30, si terrà anche una degustazione di prodotti tipici locali. La partecipazione agli eventi sarà. come sempre, completamente gratuita.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti