venerdì 19 Aprile 2024
HomeCronacaNon si ferma all'alt ma perde il controllo dell'auto. Arrestato

Non si ferma all’alt ma perde il controllo dell’auto. Arrestato

Sono le 2.30 e una gazzella del nucleo radiomobile di Napoli nota una smart a piazza Garibaldi con all’interno due persone, sono un uomo e una donna. I carabinieri gli intimano di fermarsi ma l’invito non viene “accettato”. Parte l’inseguimento per le strade del centro. Il finestrino della smart si abbassa, qualcosa viene lanciato fuori. La rocambolesca fuga termina in via Colonnello Pepe nel quartiere Mercato. L’auto dei fuggitivi, infatti, perde il controllo ed impatta contro 4 auto in sosta.

L’uomo scende dall’auto e tenta di fuggire a piedi ma viene bloccato e arrestato dai carabinieri non prima di opporre resistenza con pugni e spintoni. Si tratta di Pasquale Bonifacio, ha 35 anni ed è di Casoria. Sul suo conto è emerso che gravava un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Firenze per aver commesso due rapine di rolex nella “città nobile” e una a Torino. Arrestato in esecuzione del provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria, il 35enne risponderà anche dei reati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La donna in compagnia dell’uomo, una 29enne di Porta Nolana, sta bene mentre sono 3 i giorni di prognosi per i 2 carabinieri.

Sono in corso indagini per chiarire meglio cosa sia accaduto durante l’inseguimento.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche