Portici. Arriva da Portici (Napoli) una bella storia d’amore e a raccontarla è Maria Cappabianca che tre giorni fa ha compiuto 100 anni. A festeggiarla familiari e affetti più cari e anche il sindaco Vincenzo Cuomo proprio a lui ha detto:
Sindaco ho comprato mio marito per 6 soldi”, ha detto tra le risa affettuose si chi la ascoltava con attenzione. Maria Cappabianca, è nata a Napoli l’11 febbraio del 1923, 3 figli, 10 nipoti e 16 pronipoti, originaria del quartiere Materdei ultima rimasta di 5 figli. Durante la guerra del 43 era in fila per comprare un pezzo di pane ma quando si rese conto di non avere i 6 soldi per comprarlo, lasciò quella fila. Fu così che Enrico Ciuro, classe ’19 marinaio plurimedagliato combattente delle 4 giornate di Napoli si offrì a prestare a lei i soldi. Maria accettò con la promessa di restituirli appena possibile. E così accadde, lo ritrovò per restituire i soldi ma non si lasciarono più. Un bell’esempio per chi vuole credere ancora nel grande amore.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.