lunedì 9 Settembre 2024
HomeAttualitàNovità gastronomica sulle tavole del vesuviano: arriva la carne di bufalo

Novità gastronomica sulle tavole del vesuviano: arriva la carne di bufalo

SANT’ANASTASIA – Arriva una novità sulle tavole anastasiane: la carne di bufalo. Un prodotto di qualità che finora non era facilmente reperibile, soprattutto nell’area vesuviana. Da oggi invece è diverso, la catena di supermercati Piccolo ha deciso di acquistare, per proporre ai propri clienti, la carne di bufalo allevata dall’azienda Baronia. Per chi ancora non l’avesse assaggiata un’opportunità da non perdere arriva oggi, e fino a sabato, nel punto vendita di via Starza a Sant’Anastasia.
Una decisione imprenditoriale interessante che punta su un prodotto campano ultimamente criminalizzato da una cattiva campagna di informazione.
Nessuna paura deve invece riguardare gli acquirenti della carne bufalina venduta dall’azienda Baronia. La qualità del prodotto in questione è garantito da accurati controlli effettuati da un equipe di esperti alimentaristi e veterinari che operano in diverse regioni italiane: Ciro Rivellini, Giovanni Beneduce, Attilio Dal Moro, Gianluca Suardi e Giuseppe Orisio.
Dunque, tre giorni da oggi, per scoprire gratuitamente la bontà della carne di bufalo che in base a degli studi effettuati risulta, rispetto a quella vaccina, contenere meno grasso di infiltrazione e meno colesterolo, e quindi risulta al palato più tenera e più succosa. La carne di bufalo presenta inoltre, sempre paragonata a quella di manzo e vitello, un minore contenuto di colesterolo, lipidi e residuo secco ed un maggior contenuto in ferro e proteine. In base poi a degli studi effettuati negli anni da autorevoli Istituti Universitari e di ricerca, è un tipo di carne che può agire efficacemente sul colesterolo. Una serie di buone ragioni per andare a conoscere il nuovo prodotto offerto dai supermercati Piccolo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche