SOMMA VESUVIANA. Non c’è pace nella maggioranza di centrodestra che governa Somma Vesuviana. Il gruppo consiliare Noi Sud-Lista Cuore perde un “pezzo”, la consigliera Patrizia Barone aderisce infatti alla Confederazione di cui fanno già parte i consiglieri Vittorio De Filippo (Fratelli d’Italia) e Anita Di Palma (Somma Protagonista) in quota Lista Cuore.
La decisione doveva essere comunicata ufficialmente al gruppo politico in cui la Barone è stata eletta ieri sera, ma la riunione già fissata è poi saltata all’ultimo minuto. Nel pomeriggio di oggi la vicenda si è evoluta ed è stato stilato un documento che verrà protocollato ufficialmente in municipio domattina. Un’operazione politica che, di fatto, indebolisce il gruppo di cui fanno parte Costantino Beneduce e Umberto Parisi e che ha come rappresentante in giunta il vicesindaco Gaetano Di Matteo, e che è il frutto di un lavoro di mediazione svolto con successo dai figli dell’ex sindaco Raffaele Allocca, Celeste e Francesca, che a discapito di quanti credevano fossero ormai “fuori gioco” hanno dimostrato con un “colpo di coda” di avere ancora “cartucce da sparare”. Resta da capire cosa accadrà adesso e se già prima con due consiglieri la Confederazione poteva puntare ad un assessorato ora che ne ha tre questa ipotesi diventa praticamente una certezza. Si aprirà, dunque, una crisi politica in maggioranza?

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.