martedì 21 Settembre 2021
HomeSportNovità per il volley napoletano: nasce l’ASD Napoli Pallavolo

Novità per il volley napoletano: nasce l’ASD Napoli Pallavolo

E’ nata ufficialmente da poche ore l’ASD Napoli Pallavolo, un progetto innovativo, strategico e unitario per il volley femminile e maschile della città di Napoli. L’ obiettivo principale di questa nuova realtà è quello di riportare la pallavolo femminile e maschile di Napoli ai massimi livelli, e – dunque – di diventare un punto di riferimento sportivo del territorio napoletano. Tra gli altri obiettivi del nuovo sodalizio anche la costituzione di una squadra napoletana di “sitting volley” (pallavolo paralimpica).

Per il raggiungimento di questi obiettivi la nascente ASD si avvarrà della collaborazione degli stakeholder presenti sul territorio partenopeo vicini al mondo della pallavolo e che, quindi, condividono il progetto e gli ideali della nascente Associazione Sportiva Dilettantistica, come scuole di pallavolo, imprenditori ed istituzioni.

Saremo lieti di incontrare chiunque voglia aiutarci a far crescere questo nuovo entusiasmante progetto pluriennale che rappresenta quanto di più importante sia accaduto negli ultimi tempi nel mondo del volley campano – affermano Gerardo Amato e Carmen Terracciano, rispettivamente presidente e vice – presidente dell’ASD -. Avvieremo, infatti, il progetto “Facciamo Squadra”: un’iniziativa che intende abbinare il marchio di dinamiche e innovative aziende alla Napoli Pallavolo. Metteremo su un network ove tutti i componenti si sentiranno parte di un progetto sportivo ambizioso, sostenendo con forza e coraggio simboli che trasudano identità e appartenenza. Un vero e proprio ‘sistema’ che genera continuamente e senza interruzioni atleti e atlete innanzitutto formati dal punto di vista umano, e poi anche fisico e psicologico, per praticare, ognuno secondo il proprio livello, questo bellissimo sport che è il volley”.

Per la stagione che sta per iniziare l’ASD Napoli Pallavolo parteciperà ai campionati di Serie C.

In questi giorni molti sono stati i consensi che abbiamo incassato dagli appassionati tramite i social network – svela il Presidente -. La fondazione di questa nuova società è un primo passo verso la realizzazione di un ente, con un settore giovanile ben strutturato, che possa riportare con gli anni la pallavolo di Napoli, maschile e femminile, a livelli sicuramente più rappresentativi per la città. Napoli Pallavolo dovrà essere un’occasione per incontrarsi, chiacchierare, vivere serenamente due ore di vero sport. Anche la pallavolo può far puntare sulla città di Napoli!“.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti