Napoli. Si intitola Nu raggio ‘e sole il nuovo singolo di Andrea Sannino in uscita il 17 marzo su tutte le piattaforme digitali e accompagnato da un videoclip che anticipa MOSAICO, l’album doppio in uscita (la prima parte) il prossimo 21 aprile. In questo brano l’artista duetta, per la prima volta, con Gigi Finizio, la canzone è scritta infatti dagli stessi interpreti insieme con Mauro Spenillo e Antonio De Carmine.
“Nun te fa stutà ‘a nisciuno, maje, quanno si’ nu raggio ‘e sole” recita una strofa della canzone, in lingua napoletana, che è un invito al coraggio, un messaggio in musica per guardare la luce oltre il tunnel, la luce dentro se stessi, per non lasciarsi mai spegnere da nessuno.Un testo che cerca di incoraggiare, donne, uomini, lgbtq+ e chiunque altro dalla prepotenza e dalla violenza. << Perché chi è violento con le parole – spiega l’artista – possiede già le prime armi per ferire e negare la libertà di un’altra persona>>La produzione artistica del progetto è di Mauro Spenillo e Andrea Sannino. Lo stesso brano è stato arrangiato, suonato e missato da Mauro Spenillo. Gli archi sono stati scritti e diretti da Adriano Pennino.
Musicisti: Pippo Seno (Chitarre) Mario Romeo (Batteria) Roberto D’Aquino (basso), Domenico Vigliotti (mastering).
In uscita con l’etichetta nascente UànemaRecord,distribuito in digitale da Believe Music e su supporto fisico da Sound Fly (Self), il video è stato diretto da Alessandro Freschi con la produzione esecutiva di Daniele Ippolito, ed ha come protagonista l’attrice Martina Attanasio.
Leggi anche

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.