PRENDE IL VIA IL SECONDO CICLO DEGLI INCONTRI DELLA VENTESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA NAZIONALE EDITORIALE “UN LIBRO SOTTO LE STELLE” IN RICORDO DI FRANCO DI MARE
____________________________________________
Si è concluso con un successo di pubblico e consensi il primo appuntamento della XX edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” a bordo del traghetto Acquarius della Tra.Vel.Mar., a cui hanno preso parte politici, giornalisti eopinionisti tv di calibro nazionale.
Ormeggiato il “traghetto dei libri”, si riparte con il secondo ciclo degli incontri mercoledì 28 agosto alle ore 20:30 dalla suggestiva piscina dell’hotel Baita del Re Resort di Ottaviano con l’ultimo lavoro dell’attore Nando Paone dal titolo Io, Nando Paone. Un’intervista di Ignazio Senatore. Giovedì 29 agosto sarà la volta del generale Vincenzo Parrinello con il libro dal titolo Giochi di pace. L’anima delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi. Dialogheranno con l’autore il tenete colonnello Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare e capitano del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e Gianfranco Coppola, giornalista Rai e Presidente dei Giornalisti Sportivi Italiani.Grande attesa per l’ultimo appuntamento del secondo ciclo con Pino Imperatore con il suo ultimo romanzo I DEMONI DI PAUSILYPON. Napoli 22 a.C. La prima indagine di Virgilio.Prevista la partecipazione di Giuseppe Scanni, scrittore, saggiata e giornalista.
Le serate sono affidate all’impeccabile conduzione ed al garbo e alla signorilità di Sonia Di Domenico, presenterdell’Associazione Meridiani, mentre le letture dei brani sono a cura di Silvio Martino, speaker di Rai Radio Live Napoli. La direzione artistica della kermesse è di Gino Aveta, autore e regista di programmi televisivi e radiofonici.
Lasciate le pendici del Vesuvio, la rassegna conclude il terzo ed ultimo ciclo degli incontri sulla terrazza panoramica del Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia dal 27 al 30 settembre.
In occasione dell’edizione 2024 del Campania Libri Festival a cura della Fondazione Campania dei Festival, la manifestazione cala il sipario il 3 ottobre alle ore 10:30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Castellammare di Stabia.
Con la XX edizione della rassegna viene inaugurata la sezione “Memory” per ricordare la professionalità e la dedizione al lavoro degli scrittori che non sono più in vita e che hanno onorato con la loro presenza #unlibrosottolestelle. Quest’anno, nel corso della serata del 30 agosto presso la location la Baita del Re Resort di Ottaviano, sarà ricordato il giornalista e Direttore Della rete Rai Tre Franco Di Mare, con un’opera donata dal maestro Domenico Sepe.
La manifestazione, ideata e promossa dall’Associazione Meridiani, si avvale della collaborazione della Travelmar, del Circolo Velico Stabia e della Baita del Re Resort, del sostegno del Centro per il libro e la lettura, della Camera di Commercio di Salerno e della Fondazione Campania dei Festival, del patrocinio di Rai Campania, della Regione Campania, delle Amministrazioni comunali di Salerno, di Ottaviano e di Castellammare di Stabia e dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, della media partnership di Rai Radio Live Napoli e del partenariato di Enti e Associazione di categoria.
Al termine di ogni appuntamento seguirà un ‘vin d’honneur’ offerto dall’organizzazione.
Per partecipare agli incontri è d’obbligo la prenotazione alla segreteria organizzativa dell’Associazione Meridiani(339.7686861), fino ad esaurimento posti ed è richiesto l’acquisto del libro, almeno una copia per coppia, i cui proventi sono destinati alle case editrici.
L’arte culinaria e dolciaria è affidata alla sapienza culinaria dello Chef Nunzio Illuminato della Baita del Re Resort con la sua brigata.
Per aggiornamenti, info e news consultare la pagina facebook/unlibrosottolestelle/
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.