venerdì 25 Giugno 2021
HomeAttualitàParcheggio pronto al Casamale, al via abbonamenti a 20 € al mese

Parcheggio pronto al Casamale, al via abbonamenti a 20 € al mese

Somma Vesuviana. Ultimati i lavori del parcheggio di via “Dietro le torri” nel centro storico del Casamale. Da oggi sarà possibile, per chi prenoterà entro trenta giorni, richiedere il proprio posto auto con un contributo di 20 euro mensili.

Lo rende noto il sindaco Pasquale Piccolo in un manifesto in cui si spiega che sono stati ultimati i lavori del parcheggio che questa “opera pubblica ricade nelle vicinanze del centro storico, per venire incontro ai residente del rione Casamale che vogliono usufruirne, per rendere la circolazione all’interno del rione più libera, visti i numerosi episodi incresciosi verificatesi, per garantire le norme sulla sicurezza e di pronto soccorso che vengono sistematicamente disattese dalla sosta selvaggia, sia diurna che notturna, all’interno dei vicoli”, ha deciso di prevedere gli abbonamenti mensili. Da oggi, dunque, è possibile per i residenti del centro storico: Via S. Maria a Castello, Via San Giovanni de Matha, Via V. Emanuele, Via Casarai, Via Mercato Vecchio, Via San Giovanni de Matha, Via V. Emanuele, Via Casaraia, Via Mercato Vecchio, Via spirito Santo, Via Napoli, Via Potenza, Via Circumvallazione, Via Castello, prenotare entro 30 giorni il posto auto nel nuovo parcheggio “Dietro le torri”.

È da tempo infatti che molti cittadini si lamentano per uno tra i tanti iscresciosi problemi del Casamale riguardanti la viabilità e la sicurezza, spesso le ambulanze sono rimaste bloccate dalle auto parcheggiate in modo “selvaggio” che ostruiscono il libero passaggio di autovetture e pedoni negli stretti vicoli del borgo.

Il Comune ha provveduto a tale soluzione anche per venire in contro alle esigenze dei residenti i quali potranno avanzare la richiesta di prenotazione al Comando Dei Vigili Urbani Sito in Piazza Vittorio Emanuele III nei giorni Lunedì e Mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 e il Martedì dalle ore 16,30 alle 18,30 allegando il certificato di residenza e la copia del libretto di circolazione dell’auto di cui ci richiede l’abbonamento. I richiedenti saranno poi contattati dall’ amministrazione comunale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Rosa Auriemmahttps://www.facebook.com/lalingua.langue/?fref=ts
Ha conseguito la laurea triennale in Lettere e Magistrale in Filologia Moderna presso L'università degli studi di Napoli "Federico II" con il massimo dei voti, discutendo una tesi in Storia della lingua italiana su un autore napoletano secentesco. Sin da piccola ha coltivato la passione per la scrittura e il giornalismo. Appassionata di linguistica e dialettologia, per scopi di ricerca ha fondato un blog tematico "La Lingua Langue", corredato da canale youtube al fine di divulgare contenuti multimediali e multiculturali.

Articoli recenti