Home Scuola Nuovo riconoscimento per l’orchestra dell’IC Ciccone di Saviano

Nuovo riconoscimento per l’orchestra dell’IC Ciccone di Saviano

Saviano. Ancora successi per l’Istituto comprensivo Ciccone di Saviano la cui orchestra, già vincitrice per il primo premio percussioni in Calabria e seconda nella categoria orchestre, continua a farsi apprezzare e premiare.
Il 22 maggio a Nola, per la XII edizione del concorso Enzo Bonagura, l’orchestra dell’Istituto si è classificata al primo posto per la giornata per poi ricevere ieri, il primo premio assoluto con un punteggio di 98/100.
La Ciccone di Saviano con le sue due sezioni ad indirizzo musicale dimostra ancora una volta la propria eccellenza a livello regionale e nazionale, con un repertorio di brani quest’anno legati al Cinema ( Pirata dei caraibi, Aladin, Kung fu Panda, Sherlock )arrangiati e diretti dal Professore Saverio Giugliano, che vanno ad aggiungersi al repertorio suonato da classi seconde e prime ( Medley Suzuki, La bella e la Bestia, Etude )e all’ormai sigla dell’orchestra A sky full of stars dei ColdPlay diretta dal prof Esposito.
La scuola Secondaria di primo grado Ciccone di Saviano, quest’anno è entrata a far parte anche dell’orchestra territoriale che composta da 8 scuole con capofila il liceo musicale Albertini, ha lanciato l’idea di rete musicale territoriale.
Splendidi concerti, anche quelli della territoriale, che speriamo possano essere solo l’inizio di un progetto, che siamo certi con le orchestre verticali ad archi, fiato e chitarre rilancerà ancor più il progetto di musica nelle scuole.
Impegno e costanza quello dei ragazzi della Ciccone che con il loro eccellente corpo docenti coordinati dal Prof Andrea Esposito, si sono trasformati in successi a livello nazionale e locale.
La Dirigente Prof.ssa Serpico, i genitori tutti, il Consiglio d’Istituto, il sindaco Simonelli, l’assessore alla cultura Leonardo Perretta, si definiscono fieri ed orgogliosi dei successi di questa Orchestra che siamo sicuri continuerà a dar grandi soddisfazioni anche nei prossimi anni.
Complimenti ai nostri musicisti.
Ad maiora semper.
Vincenza Lanza

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version