giovedì 23 Settembre 2021
HomeAppuntamentiOggi la presentazione online del libro "Quante Storie" scritto dalle donne per...

Oggi la presentazione online del libro “Quante Storie” scritto dalle donne per le donne

NAPOLI. Si terrà domani a partire dalle ore 11.00 sulla piattaforma zoom, la presentazione del libro “QUANTE STORIE” SCRITTO DALLE DONNE PER LE DONNE, Areablu Edizioni, a cura dell’associazione “CRESCERE IN ROSA”.

L’evento gode dell’Alto Patrocinio del Consiglio dei Ministri e del Comune di Cava De’ Tirreni. Il testo è stato scritto da 19 pazienti oncologiche che hanno deciso di raccontare la loro personale battaglia contro il cancro al seno. Il libro, con la prefazione del Prof. Giovanni Pagano, è inoltre, dedicato al compianto professor Giovan Giacomo Giordano e ad Antonella Guarracino, che purtroppo non è riuscita a sconfiggere la malattia. I saluti iniziali saranno del Dr. Enrico Passaro, Resp. Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio e del Dr. Vincenzo Servalli Sindaco di Cava De’ Tirreni.

All’incontro prenderanno parte il Prof. Antonio Giordano, Dir. Sbarro Institute presso la Temple University di Filadelfia che terrà una Lectio Magistralis sulla “Work in Progress: La ricerca in oncologia mammaria; il Prof. Antonio Santoriello, Specialista in Chirurgia Generale ed Endocrinochirurgia e Resp. Serv. Chirurgia Senologica (Breast Unit) Casa di Cura “Prof. Dott. Luigi Cobellis” – Vallo della Lucania, che ha promosso e curato la stessa del libro e l’evento, oltre a quattro delle donne protagoniste del libro, che racconteranno le loro storie di coraggio. Modera l’evento la giornalista Nunzia Marciano. A raccontare la genesi del libro è il Prof. Santaniello: “Ho voluto raccogliere le loro esperienze di vita e come in tante occasioni, hanno voluto scendere in campo, direttamente, affinché chiunque si trovi di fronte a questo dramma, purtroppo ancora molto presente nel panorama sanitario nazionale, si senta in grado di affrontare tutti i vari step di malattia”.

Il libro è interamente auto finanziato ed è stata legata la raccolta fondi finalizzata alla stampa dello stesso. Il link di riferimento è il seguente: gf.me/u/znjgik.

Per accedere all’evento basta collegarsi al seguente link:

Entra nella riunione in Zoom

https://us04web.zoom.us/j/76527971295?pwd=RlFUYjN1LzYxRHhFWUhsRTJaeU1odz09
ID riunione: 765 2797 1295

Passcode: YQ2hp4

IN allegato, locandina dell’evento e copertina del libro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti