domenica 17 Gennaio 2021
Home Cultura e Spettacoli "Ogni maledetto turno", il libro antistress di Ferdinando Gaeta dedicato agli operatori...

“Ogni maledetto turno”, il libro antistress di Ferdinando Gaeta dedicato agli operatori sanitari

Ridurre lo stress leggendo un libro si può? La risposta è si, leggendo il nuovo lavoro editoriale di Ferdinando Gaeta “Ogni maledetto turno”, Manuale di sopravvivenza per operatori sanitari.  Sappiamo bene che un operatore sanitario è sottoposto ogni giorno a stress che si ripercuote sulla vita quotidiana e si deve cercare di ridurlo in tutti i modi possibili. Da questo concetto nasce il libro, un’opera che si rivolge a tutti gli operatori sanitari, ma i suoi consigli sono applicabili a qualsiasi lavoro e non solo. In una prima parte si parla di tecniche antistress, in particolare di meditazione e mindfulness, che si potrebbe definire come l’arte di essere attenti al momento presente, senza distrazioni, con la mente nel “qui e ora”.

Nella seconda parte, più leggera e divertente, consigli e dritte per sopravvivere allo stress lavorativo e, infine, una serie di esercizi per addestrarsi nella mindfulness, esercizi che si possono fare tranquillamente durante la giornata lavorativa.

- Advertisement -

E’ stata dedicata una pagina sul sito “Sanitari consapevoli”, un sito che si occupa degli operatori sanitari e di tecniche antistress (meditazione, mindfulness). Si può scaricare gratuitamente anche un piccolo e-book (una specie di vademecum) , sempre dedicato agli operatori sanitari, “Operatori sanitari e stress: come ridurlo in sette mosse”. Non sveleremo oltre, possiamo soltanto consigliarvi di andare in libreria e comprarlo, un metodo semplice per migliorare la vita.

- Advertisement -
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -
error: Contenuto protetto !!