sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamenti“Ogni singolo Giorno”, documentario sulla Terra dei Fuochi, venerdì al Modernissimo

“Ogni singolo Giorno”, documentario sulla Terra dei Fuochi, venerdì al Modernissimo

NAPOLI. Venerdì 27 febbraio, alle ore 18, al multisala Modernissimo, la proiezione speciale di “Ogni singolo Giorno”, un documentario sulla Terra dei Fuochi di Wild Turolo.

Seguirà dibattito moderato dalla giornalista Amalia De Simone del Corriere della Sera, con Ornella Esposito, giornalista, co-autrice del documentario e Maura Messina, illustratrice e autrice del libro “Diario di una kemionauta”, edizioni “Homo Scrivens”.

Interverranno anche l’avv. Ambrogio Vallo, curatore del ricorso alla Corte Europea dei diritti dell’uomo e Tina Zaccaria, presidente Associazione “Noi genitori di tutti”.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

Sinossi: “Più di un milione di persone vive nelle province tra Napoli e Caserta, zone ora conosciute per il problema dello sversamento dei rifiuti tossici. Il medico Antonio Marfella e il parroco di Caivano Maurizio Patriciello, simboli della lotta contro l’inquinamento illecito del territorio, narrano la loro esperienza di vita in questa terra martoriata; alle loro voci famose si affiancano quelle di altre persone: un’attivista, un fotoreporter, un agricoltore, una madre, un ragazzo con il proprio padre, infine una giovane donna, che hanno visto le loro esistenze intrecciarsi con i problemi conseguenti l’intombamento dei rifiuti tossici”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche