giovedì 18 Aprile 2024
HomeCronacaOmicidi Saviano. I carabinieri trattengono 3 persone

Omicidi Saviano. I carabinieri trattengono 3 persone

di Gabriella Bellini e Patrizia Panico

SOMMA VESUVIANA. Ore estenuanti di lavoro quelle degli inquirenti che stanno per chiarire il giallo dell’omicidio di Francesco Tafuro e Domenico Liguori.

I due giovani imprenditori uccisi a sangue freddo e con decine di colpi l’11 febbraio a Saviano. Questa mattina i militari del Gruppo di Castello di Cisterna (Compagnia, Nucleo Operativo e quello Investigativo, oltre agli uomini delle diverse Stazioni interessate) sono stati impegnati in perquisizioni e controlli a tappeto, hanno portato in caserma una decina di persone che sono state sottoposte ad interrogatorio. Interrogatori volti a far luce sul tremendo delitto e che si sono svolti nella Compagnia dei carabinieri di Nola (guidata dal maggiore Michele Capurso). Una decina quelli sentiti dai magistrati della procura di Nola come “persone informate sui fatti”. Poi dopo ore, soltanto da poco, quasi tutti sono stati lasciati tornare a casa. sembra che abbiano chiarito la loro posizione. Restano, quindi in caserma soltanto 3 persone e a quanto emerge finora ci resteranno ancora per molto. I Comuni nel mirino dei militari dell’arma e della procura di Nola sono stati Casalnuovo, Piazzolla di Nola, il quartiere di Ponticelli, Nola, Saviano, Somma Vesuviana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche