venerdì 29 Marzo 2024
HomeComunicati stampaOmicidio anziano, Borrelli (Verdi): "Forze dell'ordine: ora subito giustizia"

Omicidio anziano, Borrelli (Verdi): “Forze dell’ordine: ora subito giustizia”

PORTICI. Ucciso un innocente a Portici, Mariano Bottari è stato ucciso stamattina a Portici, durante una sparatoria nella quale non c’entrava nulla. La cittadina sconvolta. Verdi: “Era conosciuto e apprezzato in città. Adesso le forze dell’ordine devono dare una risposta esemplare a questa nuova ondata criminale e fare rapidamente giustizia”.

Secondo le prime ricostruzioni si trovava lungo via Scalea dove si stavano inseguendo due scooter, il primo con una persona a bordo, il secondo con due persone. I due hanno urlato al primo “ti devo uccidere”; poi hanno esploso un colpo di grosso calibro. Il colpo ha raggiunto il 75enne al volto, uccidendolo sul colpo. I carabinieri, secondo quanto si è appreso, visioneranno anche le immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti in zona.
Siamo tutti sconvolti in città. Mariano Bottari – spiega il capogruppo del Sole che Ride al consiglio comunale Franco Santomartino – era noto e apprezzato a Portici anche per una sua passata militanza nel P.C.I, e per l’amore che aveva nel curare la moglie malata”.

“Questo ennesimo omicidio – continua Francesco Emilio Borrelli dell’esecutivo nazionale dei Verdi – necessita di una risposta compatta da parte della comunità di Portici e di tutta la Campania. D’altronde è evidente che la camorra e la piccola criminalità non temono nulla e si sentono libere di sparare all’impazzata in pieno giorno e uccidere ancora una volta un innocente che si è trovato al posto sbagliato al momento sbagliato. Adesso ci auguriamo che il Questore ed il Prefetto si decidano finalmente a prendere seriamente questa nuova ondata criminale sanguinaria e spregiudicata. La gente perbene di Napoli e provincia ha paura anche ad uscire di casa e si sente poco protetta per questo c’è bisogno di dare una risposta durissima e senza precedenti da parte delle forze dell’ordine dalle quali ci aspettiamo che facciano rapidamente giustizia”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche