giovedì 25 Aprile 2024
HomeAppuntamentiOpen Day domani all'Istituto comprensivo Lombardo Radice

Open Day domani all’Istituto comprensivo Lombardo Radice

MASSA DI SOMMA. Si svolgerà domani, dalle 16 alle 18, il secondo Open Day all’Istituto Comprensivo G. Lombardo Radice

massa di somma-ist-comprensivo-lombardo radice-aule-laboratori
massa di somma-ist-comprensivo-lombardo radice-aule-laboratori

L’istituo include la Scuola Dell’InfanziaEsperimenta“, la Scuola PrimariaA.Sabin” e la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Lombardo Radice“. Tutti i plessi sono raccolti in un’unica area: La Cittadella Scolastica diretti dalla Dirigente Scolastica Carmela Libertino.

massa di somma-ist-comprensivo-lombardo-radice-aule2
massa di somma-ist-comprensivo-lombardo-radice-aule2
La Scuola dell’Infanzia dispone di aula giochi, aula motricità, aula proiezione con LIM, Mediateca, Refettorio, area teatro esterna, parco giochi esterno, distributore di acqua mineralizzata e microfiltrata, impianto idronico, merenda sana.  l’orario settimanale è di 40 ore distribuite in 5 giorni a settimana dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30.
La Scuola primaria  è completamente antisismica e d ecocompatibile, realizzata interamente con materali naturali.
La Scuola Primaria e la scuola secondaria di primo grado dispongono di LIM in tutte le classi, laboratorio di musica, un laboratorio di scienze, laboratorio grafico-pittorico, biblioteca e mediateca, palestra coperta attrezzata, punto di primo soccorso con defibrillatore, distributori di acqua microfiltrata e naturalizzata. L’orario settimanale della scuola primaria è di 27 ore distribuite dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. il martedì gli allievi escono alle 15,30 ed è possibile richiedere il servizio di refezione. La scuola secondaria di primo grado fornisce i libri di testo in comodato d’uso gratuito a tutti gli allievi. L’orario settimanale  è di 30 ore dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 14,00. A tutti gli alunni è garantito il servizio di trasporto scolastico anche neri territori limitrofi.
numerosi sono i progetti curriculari ed extracurriculari: Mostra di Natale, Educazione alimentare, Lettura, Musica, Psicomotricità, Riciclaggio, Potenziamento di Matematica,di italiano, di inglese e francese.
massa di somma-ist-comprensivo-lombardo-radice-palestra
massa di somma-ist-comprensivo-lombardo-radice-palestra
La pianificazione dell’azione educativa e didattica avviene nel rispetto della libertà di insegnamento e a garanzia della formazione dell’alunno
PROSSIMA APERTURA: LUDOTECA nella sede della scuola dell’Infanzia.
l’orientamento è stato organizzato dall’Assessore all’Istruzione ( che sarei io) del Comune e dall’istituto Comprensivo. la prima giornata si è tenuta sabato 21 gennaio 2017
PROSSIMA GIORNATA DI ORIENTAMENTO: MARTEDI’ 31 GENNAIO DALLE 16,00 ALLE 18;00.
le famiglie avranno la possibilità di visitare gli spazi, i laboratori e le attrezzature,di conoscere i docenti, l’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo.
un buffet di benvenuto per le famiglie sarà organizzato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Ippolito Cavalcanti di Napoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche