venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàOpen day "green" al comprensivo De Rosa di Sant'Anastasia

Open day “green” al comprensivo De Rosa di Sant’Anastasia

SANT’ANASTASIA. Open day “Green deal: insieme, per fare del mondo un posto migliore” al primo istituto comprensivo Tenente Mario de Rosa, appuntamento nei plessi domani giovedì 16 gennaio.

“Open day green”, domani giovedì 16 gennaio al primo istituto comprensivo Tenente Mario de Rosa, che accoglierà genitori ed alunni in procinto di terminare un ciclo scolastico per iniziarne uno nuovo. Coinvolti i plessi delle scuole dell’Infanzia, Primaria e di Primo grado, l’iniziativa è stata fortemente voluta dalla preside Adele Passaro. I primi appuntamenti sono previsti dalle ore 9 alle 12 ai plessi di corso Umberto (primaria),  Liguori (primaria e infanzia) e Strettola (infanzia), mentre per il plesso De Rosa (secondaria di primo grado) dalle 16 alle 18,30. I visitatori saranno accolti da un’ esibizione musicale eseguita dagli alunni, dai saluti della dirigente Passaro e sarà presentato il piano triennale dell’offerta formativa (PTOF), inoltre i visitatori potranno anche visionare la mostra ” Ars gratia artis”. Saranno spiegati infine la funzione didattica dei laboratori interattivi e della palestra. Come anticipato, l’open day che si terrà domani, sarà interamente rivolto alle tematiche ambientali: per i bambini dell’Infanzia ci sarà un momento dolcissimo con l’ausilio di un nonno, insieme potranno piantare un alberello come “simbolo di crescita e amore per la natura” mentre per i bambini della Primaria è previsto un percorso da compiere insieme ai genitori nel mondo del riciclo. Durante gli incontri che si svilupperanno nei vari plessi, verrà siegato il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, il condizionamento dell’inquinamento sul clima e il tutto sarà incentrato “sulla natura che cambia a causa dell ‘uomo, che distrugge e non costruisce”.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche