Somma Vesuviana. Gli operai della Dema hanno bloccato la Starale 268 e poi via San Sossio fermando il traffico. È tutt’ora in corso la protesta dei lavoratori dello stabilimento preoccupati della sorte dei loro postk di lavoro. Sul posto sono presenti i carabinieri della locale Stazione e gli agenti della polizia di San Giuseppe Vesuviano.
Alla base della protesta “quanto avvenuto al ministero dell’industria e del made in Italy nella giornata di ieri”, cone su legge in una nota firmata dai rappresentanti sindacali, “rappresenta probabilmente un nuova declinazione del termine “toccare il fondo” sul versante delle relazioni industriali e del ruolo che le istituzioni dovrebbero ambire a tenere su temi strategici, nonché della permeabilità di leggi e strumenti nati per gestire le crisi a spese della collettività ad utilizzi quantomeno opportunistici per non dire altro.
Ci autorizzi l’ad Rodolfi , se ne ha il coraggio a mostrare al paese intero , lo stato dei macchinari e dei capannoni dopo 4 anni di “gestione” di un fondo di totale proprietà di Mediobanca che racconta a istituzioni , parti sociali e magistratura di aver speso realmente 140 milioni in questi anni.
Ci permetta di mostrare i cartelli guasto e le pozzanghere e ci spieghi il fondo che fine hanno fatto questi soldi.
I lavoratori di dema sono da anni impegnati in una battaglia che va molto aldilà di quella della difesa del loro posto di lavoro. Per questo giorno per giorno daremo vita ad uno stato d’agitazione che è nell’interesse di tutto il territorio. Oggi 26/01/2022 le produzioni si fermeranno per 8 ore su tutti i turni. I lavoratori tutti sono chiamati a partecipare al presidio al fine di organizzare i prossimi giorni”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.