venerdì 29 Marzo 2024
HomeCronacaOperai in sciopero, uno minaccia il suicidio dal tetto del Comune. Salvato...

Operai in sciopero, uno minaccia il suicidio dal tetto del Comune. Salvato dai vigili

Sant’Antimo. Momenti di panico, operai ditta rifiuti in protesta, un uomo ha minacciato di lanciarsi dal tetto del Comune. Provvidenziale è stato l’intervento degli uomini della polizia locale per evitare che l’occupazione del Municipio fosse portata a termine e soprattutto convincere l’uomo dall’insano gesto.
E’ accaduto stamattina a Sant’Antimo, dove intorno alle 10 un gruppo di operai della ditta che si occupa di raccolta rifiuti sul territorio, la Cite, in via Roma (di fronte alla casa comunale) hanno iniziato a fermare dei veicoli in strada spiegando le ragioni dello sciopero. Notati dai caschi bianchi che erano nei pressi, questi li hanno avvicinati per contenere lo stato di agitazione. Motivi della protesta  il mancato pagamento di circa cinque mensilità. Uno di essi si è intrufolato nel comune salendo sul terrazzo, quinto piano, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Sul posto per il primo intervento il comandante della polizia locale, Maggiore Biagio Chiariello, ed alcuni dei suoi uomini che,  notando che altri volevano recarsi sul tetto, hanno repentinamente bloccato gli ingressi evitando il peggio. Nel mentre un’agente si è recata sul terrazzo per far desistere l’uomo dall’insano gesto dialogando con lui per un’oretta. Sono sopraggiunti gli uomini del Commissariato di Polizia di Frattamaggiore per i servizi di ordine pubblico, i militari della Tenenza Carabinieri di Sant’ Antimo per il supporto e i vigili del fuoco che hanno installato un materasso gonfiabile per la sicurezza. Recatisi sul tetto gli uomini della polizia locale, del Commissariato e i vigili del fuoco, l’uomo, non riusciva a rientrare nella zona di sicurezza e per questo soccorso dagli agenti e dai vigili del fuoco con i sanitari che lo hanno soccorso per le cure  del caso. I sanitari hanno appurato che a causa delle problematiche di salute l’uomo, se trattenutosi qualche minuto in più sul terrazzo, si sarebbe potuto verificare una tragedia. Ora l’Amministrazione comunale sta cercando delle soluzioni condivise con i sindacati per tutelare gli operai.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche