venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàOperatore ecologico licenziato, sindacati disertano confronto con l'Opposizione

Operatore ecologico licenziato, sindacati disertano confronto con l’Opposizione

OTTAVIANO. Non si sono presentati all’incontro con i consiglieri Saviano, Ciniglio e Picariello i rappresentanti delle sigle sindacali del cantiere igiene urbana della GPN in merito al licenziamento dell’operatore ecologico ottavianese.

Ottaviano. Licenziato operatore ecologico, opposizione convoca i sindacati

Oggi pomeriggio alle 16 in punto i tre esponenti delle forze politiche di minoranza erano presenti nella sala dei consiglieri del comune di Ottaviano in attesa di avere un proficuo confronto ed un chiarimento con le forze sindacali in merito al triste licenziamento di un lavoratore del cantiere di Ottaviano. I rappresentanti delle sigle CIL e FIADEL hanno disertato l’incontro senza motivare l’assenza e lasciando inspiegata la loro posizione sull’accaduto e sulla perdita di un posto di lavoro di un loro collega, egli stesso rappresentante sindacale.

“Restiamo increduli, ci saremmo aspettati dalle organizzazioni sindacali una spiccata sensibilità da parte loro; l’indifferenza da parte dei sindacati dinanzi a un fatto così grave e dinanzi a un padre di famiglia che perde un posto di lavoro ci preoccupa e ci lascia immaginare cose non belle. In questa storia andremo fino in fondo coinvolgendo tutti i livelli istituzionali affinché si faccia luce e chiarezza. Non è una questione di carattere politico ma difronte abbiamo un padre di famiglia con moglie e figli, lavoratore storico, che versa in uno status di grave preoccupazione e disagio. Al fine di una rapida risoluzione ci aspettiamo anche dalle forze di maggioranza una posizione a riguardo, perché ad oggi abbiamo tristemente registrato solo silenzi ed indifferenza”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche