venerdì 29 Marzo 2024
HomeComunicati stampa“Ora portiamo la caccia al referendum “, a Vico Equense raccolta firme

“Ora portiamo la caccia al referendum “, a Vico Equense raccolta firme

Vico Equense. Questa domenica RACCOLTA FIRME per il REFERENDUM SULLA CACCIA.
Il banchetto di ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI sarà presente all’interno del PIAZZALE SIANI, nei pressi della Casa Comunale, a partire dalle ore 16 e fino alle 22 .
DUE I QUESITI che ORA RISPETTO ANIMALI, primo e principale promotore del Referendum contro la caccia, propone:
1) ABROGAZIONE dell’art. 842 del Codice Civile, primo e secondo comma: la norma che attualmente consente ai cacciatori di entrare liberamente armati e sparare all’interno delle proprietà private.
2) MODIFICA della Legge 157/92: per l’eliminazione della caccia libera, ludica e sportiva, ogni anno causa della inutile e barbara morte di milioni di animali, inquinamento e avvelenamento silenzioso dell’ecosistema e della biodiversità in Italia e nel mondo.


Possono aderire alla raccolta firme tutti i cittadini italiani con diritto di voto e residenti in Italia con 18 anni compiuti al momento in cui firmano, sia recandosi ai banchetti di ORA presenti nelle piazze italiane, sia, entro e non oltre il 20 ottobre 2021, andando a firmare direttamente presso gli uffici elettorali e/o anagrafe dei comuni di residenza”.

 


“Nell’area vicana il problema è molto sentito e complesso con il paradosso della possibilità di cacciare addirittura in una zona protetta. L’auspicio è che i cittadini di Vico Equense, ed in particolar modo quelli che si vedono costretti – impotenti – alle invasioni di estranei che entrano armati all’interno dei loro terreni, partecipino compatti a questa campagna referendaria”. Questo il lapidario commento di Tiziana Adolescente, Segretario Regione Campania di ORA RISPETTO ANIMALI .
Ai seguenti link della Gazzetta Ufficiale è possibile consultare nel dettaglio i 2 quesiti referendari proposti e depositati da ORA RISPETTO ANIMALI in data 01/04/2021 e 14/05/2021:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/vediMenuHTML?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-04- 02&atto.codiceRedazionale=21A02086&tipoSerie=serie_generale&tipoVigenza=originario

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/vediMenuHTML?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2021-05- 15&atto.codiceRedazionale=21A03044&tipoSerie=serie_generale&tipoVigenza=originario

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche