giovedì 18 Luglio 2024
HomePoliticaOrdine degli avvocati Nola, eletto secondo vicepresidente Carmine Amatucci

Ordine degli avvocati Nola, eletto secondo vicepresidente Carmine Amatucci

Nell’ultima seduta del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola, in ossequio al regolamento appena entrato in vigore, è stato eletto alla carica di secondo Vicepresidente l’avvocato nolano Carmine Amatucci. Il consigliere della città dei gigli, dopo cinque anni di militanza, tra opposizione e maggioranza, vede coronare con tale carica la sua lunga carriera politica improntata sempre alla ricerca della mediazione e della distensione dei toni dell’agone politico.
“Ringrazio per la fiducia accordatami per ricoprire un incarico impegnativo e delicato: è il nostro, instancabile lavoro quotidiano che alimenta la complessa macchina ordinistica ed è grazie al nostro indispensabile contributo di voci differenti grazie al quale è possibile sostenere il peso delle responsabilità delle scelte”, queste le prime parole da secondo Vicepresidente dell’avvocato Carmine Amatucci che continua “Viviamo in un’epoca dove il tempo per la riflessione è sovrastato dalla richiesta di rapidità, dove l’esercizio del dialogo paritario tra differenze è reso vano da protagonismi.
Abbiamo necessità di restituire senso alla riflessione e al dialogo per tornare a comprendere che parte della forza dell’avvocatura è radicata nello stare insieme.
Affronterò con grande entusiasmo questo nuovo incarico consiliare”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche