giovedì 18 Aprile 2024
HomeSanitàOspedali di Asl Napoli 2 nord, ambulatori prelievi aperti il sabato

Ospedali di Asl Napoli 2 nord, ambulatori prelievi aperti il sabato

ambulatori prelievi aperti il sabato

negli ospedali dellasl napoli 2 nord

 

Proseguono le iniziative della Direzione Strategica dell’Asl Napoli 2 Nord nel migliorare l’accessibilità ai servizi da parte dei cittadini proponendo aperture anche nel fine settimana.

Dal mese di ottobre, infatti, il sabato mattina sono attivi, per tutti i cittadini, i laboratori analisi/centro prelievi degli ospedali di Pozzuoli, Giugliano, Frattamaggiore e Ischia.

Chi desidera effettuare, il sabato mattina, il prelievo ematico o consegnare campioni di feci ed urine per analisi chimico-fisiche e microbiologiche potrà recarsi, dotato di ricetta del medico curante, direttamente presso l’ospedale prescelto, dalle ore 8.00 alle 10.00; sarà sottoposto al prelievo dopo aver espletato le operazioni di accettazione.

Un’iniziativa che supporta l’attività già svolta, efficacemente, dal lunedì al venerdì dai Distretti Sanitari, anch’essi proiettati all’incremento significativo del lavoro degli ambulatori prelievi.

Questa importante nuova offerta punta ad ottimizzare le risorse migliorando il servizio, e va incontro all’esigenza dei cittadini di evitare di assentarsi dal lavoro per un semplice prelievo venoso, dando concreta risposta alla riduzione dei tempi di attesa.

Nel solco di tale prospettiva è prevista, a breve, anche l’attivazione del servizio dei prelievi a domicilio su prenotazione in casi selezionati.

 

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche