venerdì 29 Marzo 2024
HomeAppuntamentiOttaviano. Al Palazzo Mediceo, una sala in memoria di Gaetano Montanino

Ottaviano. Al Palazzo Mediceo, una sala in memoria di Gaetano Montanino

La sala conferenze di Palazzo Mediceo, a Ottaviano, sarà dedicata a Gaetano Montanino, la guardia giurata uccisa il 4 agosto del 2009 in piazza Mercato a Napoli.

La cerimonia di intitolazione si terrà martedì 19 marzo, alle ore 17, presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano (via Salita San Michele, 36).La sala conferenze di Palazzo Mediceo, a Dopo i saluti del sindaco Luca Capasso, interverranno don Luigi Ciotti  (presidente nazionale Libera), Anna Maria Lucchetta (procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nola),  Francesco Soviero (sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Napoli), Carmine Mocerino (consigliere regionale della Campania, Presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati), don Salvatore Purcaro (parroco di Brusciano).

Cittadino ottavianese, Montanino venne assassinato durante una sparatoria avvenuta in piazza Mercato a Napoli, mentre stava svolgendo la sua ordinaria attività di controllo. Affinché tutti conservino i suoi insegnamenti di uomo dedito al lavoro ed al compimento del proprio dovere, l’amministrazione comunale ha deciso di intitolargli una sala di Palazzo Mediceo, bene confiscato alla camorra, oggi restituito alla fruizione pubblica ed ai cittadini di Ottaviano.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche