sabato 16 Gennaio 2021
Home Politica Ottaviano. Consiglieri di maggioranza e giunta scrivono al sindaco: "Non riusciremo mai...

Ottaviano. Consiglieri di maggioranza e giunta scrivono al sindaco: “Non riusciremo mai ad immaginare un percorso politico senza la tua guida”

Ottaviano. Per farlo ritornare sui suoi passi ce la stanno mettendo davvero tutta, prima la “Visita a sorpresa” di alcuni bimbi a casa sua con tanto di collage di foto dei momenti migliori trascorsi insieme, oggi la lettera congiunta di consiglieri di maggioranza e giunta. Oggetto di tanta attenzione il sindaco di Ottaviano Luca Capasso, che 5 giorni fa aveva annunciato pubblicamente la sua decisione “irrevocabile” di non volersi ricandidare il 10 giugno.

Stamattina a rendere pubblica la lettera ci pensa il presidente del consiglio comunale Biagio Simonetti, la “roccia” su cui negli ultimi 5 anni si è aggrappata la maggioranza di governo cittadina durante le tempeste che, pure, ci sono state, come si evince proprio dalla missiva e dalle parole usate dal sindaco nei giorni scorsi.
Ora una lettera che mostra una maggioranza compatta e decisa che non riesce “ad immaginare un percorso politico senza” la guida di Capasso.
Ma ecco di seguito il testo pubblicato da Simonetti sul profilo ufficiale del primo cittadino.

- Advertisement -

“Sig. Sindaco, dalle tue parole abbiamo appreso increduli la tua decisione di non partecipare alla prossima competizione elettorale per motivazioni personali. Noi tutti rispettiamo la tua decisione, ma permettici di fare qualche breve riflessione. Ci riteniamo una squadra compatta che in questi S anni ha cercato di dare il massimo, un gruppo eterogeneo sia per composizione che per formazione, composto da politici esperti e da giovani alla prima esperienza amministrativa. Abbiamo cercato in questi anni, sotto la tua guida, di dare al Comune di Ottaviano una nuova faccia, pulita, come è stata la linea direttrice della nostra amministrazione. II nostro gruppo è stato compatto su tutte le decisioni, anche quelle non facili, ma ci siamo sempre assunti la paternità e la responsabilità delle stesse. Hai dedicato, come è giusto che sia, tutto il tuo tempo e le tue forze per la gestione della Cosa Pubblica, con delle forti ricadute sulla tua vita professionale e personale. Hai sopportato anche spiacevoli eventi ma sei riuscito sempre, con la tua caparbietà e flessibilità ad affrontare i problemi e a superarli. Non riusciremo mai ad immaginare un percorso politico senza la tua guida. Compatti, ti chiediamo oggi di rivedere la tua decisione e di riacquistare la carica esplosiva che hai sempre avuto per guidare la nostra compagine al prossimo traguardo elettorale che ti vedrà sicuramente di nuovo vincitore”.
I Consiglieri Comunali

Biagio Simonetti

Carmela Aliperti

Luigi Aprile

Vincenzo Caldarelli

Olimpia Cozzolino

Ferdinando Federico

Giorgio Marigliano

Elena Picariello

Vincenzo Ranieri

Giuseppe Ruotolo
La Giunta Comunale

Virginia Nappo

Paolo lovino

Marilina Perna

Salvatore Rianna

- Advertisement -
Gabriella Bellini
Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna".
- Advertisment -
- Advertisment -

Articoli recenti

- Advertisment -
error: Contenuto protetto !!