venerdì 19 Aprile 2024
HomeAttualitàOttaviano. Dipendenze droga, alcol e gioco: il progetto del Comune

Ottaviano. Dipendenze droga, alcol e gioco: il progetto del Comune

OTTAVIANO. Il Comune di Ottaviano lancia il progetto “Emozioniamo(ci). Liberi dalle dipendenze”

Dopo il tavolo tecnico sulle dipendenze avviato qualche mese fa, l’amministrazione comunale di Ottaviano ed in particolare l’assessore Elena Picariello ha promosso un progetto denominato “Emozioniamo(ci). Liberi dalle dipendenze”, in collaborazione con l’associazione Insieme per Esserci.
Esperti e volontari stanno andando e continueranno ad andare nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sull’abuso di droghe, alcool, gioco d’azzardo.
Spiegano il sindaco Luca Capasso e l’assessore alle politiche giovanili Elena Picariello: «Col dialogo e col confronto diciamo no, tutti insieme, alle dipendenze. Lo diciamo come comunità viva e unita, che affronta queste tematiche senza divisioni ideologiche o politiche, ma dando priorità assoluta al benessere delle nuove generazioni».
Il progetto si concluderà il 18 dicembre, con la proiezione di un cortometraggio realizzato dal giovane regista ottavianese Daniele Ciniglio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche