venerdì 19 Aprile 2024
HomeAppuntamentiOttaviano, evento al Restanza “La libertà è una forma di disciplina”

Ottaviano, evento al Restanza “La libertà è una forma di disciplina”

Venerdì, 3 marzo alle ore 18:30, al RESTANZA in via Carmine 20 di Ottaviano (Na) a metà strada tra la Chiesa del Carmine e la Chiesa di San Giovanni avrà luogo l’evento “La libertà è una forma di disciplina” organizzato da Vesuvio Adventures,un’associazione culturale che è stata ideata da Alessio Saviano e Marco De Vivo. Tutto nasce dalla passione per le escursioni sulla montagna e più nello specifico sul Somma Vesuvio. Gli eventi che sostiene sono principalmente culturali, escursioni, progetti didattici, sostegno alla scena artistica locale e non solo. L’obiettivo che si pone è quello di valorizzare il territorio ed educare al rispetto della terra cercando di fare rete ed arrivare a quanti più abitanti e visitatori possibili soprattutto alle generazioni più giovani.

Come da locandina “La libertà è una forma di disciplina’’ è un invito alla celebrazione dell’idea di ‘libertà’ che si concretizza attraverso la mostra di due lavori interconnessi sull’esplorazione delle forme dell’essere libero e sulla disciplina a cui entrambi ricorrono. Comizi d’amore 22 di Giovanni Ambrosio e Freedom is… di Ljdia Musso sono infatti basati su dispositivi di creazione che predispongono uno spazio di co-presenza nel quale si plasmala materia poi trasposta in video e fotografie.

All’evento si parteciperà attivamente infatti saranno promosse delle interviste; sarà possibile ammirare Freedom is… una mostra a metà tra fotografia sociale e arte contemporanea che esplora il concetto di libertà attraverso 9 scatti e alcuni testi.

Basta un contributo di 5 euro per partecipare all’evento, aperitivo compreso.

Nell’atrio del palazzo che ospita Restanza, sarà anche adibito uno spazio alla raccolta di post it sui quali i visitatori sono invitati a descrivere la propria idea di libertà e di partecipazione.

Per ulteriori informazioni

Facebook:  Vesuvio_adventures

Instagram: vesuvio_adventures

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche