giovedì 18 Aprile 2024
HomeComunicati stampaOttaviano, fondi per mitigazione rischio idraulico, adeguamento plesso scolastico e opere infrastrutturali

Ottaviano, fondi per mitigazione rischio idraulico, adeguamento plesso scolastico e opere infrastrutturali

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato l’assegnazione di fondi aggiuntivi, provenienti dal Fondo opere indifferibili (FOI) 2023, da destinare a interventi previsti dal PNRR e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari, con l’obiettivo di sbloccare l’affidamento dei lavori relativo al primo semestre 2023.  Al Comune di Ottaviano vengono assegnati circa 1 milione e 100mila euro così suddivisi: 324.672,04 euro per la mitigazione del rischio idraulico su via Santa Teresa – ss 268;   630.783,74 euro aggiuntivi per l’adeguamento sismico ed il completamento delle opere di adeguamento antincendio al plesso d’Aosta;  148.205,92 euro aggiuntivi per opere infrastrutturali su via Riella.

Ad annunciarlo è il sindaco di Ottaviano, Biagio Simonetti, che spiega: “È un risultato eccezionale per il quale dobbiamo dire innanzitutto grazie alla passata amministrazione, al sindaco Luca Capasso e al consigliere delegato Vincenzo Caldarelli. Proseguiamo insieme un lavoro importante, che darà un nuovo volto alla nostra Ottaviano”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche