venerdì 29 Marzo 2024
HomeNewsPagani,addio a Lucia De Palma vedova sindaco Torre ucciso dalla camorra

Pagani,addio a Lucia De Palma vedova sindaco Torre ucciso dalla camorra

Pagani. Enorme vuoto per la scomparsa di Lucia De Palma Torre, vedova del sindaco di Pagani Marcello Torre, politico e avvocato, barbaramente assassinato dalla camorra l’11 dicembre del 1980. È deceduta nella notte a Maiori, nella casa della figlia Annamaria.

Per tutti, la signora Lucia, è stata sempre un punto di riferimento, donna combattiva che fino all’ultimo istante ha lottato per cercare giustizia e verità, senza mai arrendersi. Sempre in prima linea, affiancando anche il Coordinamento dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.


In un post di Facebook, il coordinamento provinciale di Libera per la Campania, ha espresso il suo cordoglio, ricordandola : “Lucia De Palma Torre è stata per tutti noi un punto di riferimento. Una donna coraggiosa, tenace, combattiva. Ci ha insegnato il valore della memoria, la forza della testimonianza, il coraggio di cercare, senza mai arrendersi, verità e giustizia nel nome di suo marito Marcello, sindaco di Pagani ucciso dalla camorra l’11 dicembre del 1980. Lucia se n’è andata stanotte, nel silenzio nel quale si era rinchiusa da qualche tempo e a cui noi, che la conoscevamo bene, non eravamo abituati.
La sua vita ci chiede di raccogliere l’eredità più preziosa che potesse lasciarci: il suo testimone di memoria. Lo raccoglieremo con gioia e gratitudine.Siamo stretti intorno ai suoi affetti più cari: Annamaria, Marcella, Goffredo e Marcello. Ciao Lucia.Grazie per quello che hai fatto. Salutaci Marcello”.

La camera ardente sarà allestita nella Congrega della Basilica di S.Alfonso a Pagani dalle 10.30; il rito funebre, nella stessa Basilica alle 15.30.

 

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche