sabato 20 Aprile 2024
HomeAttualitàPaletti in ghisa nel basolato antico, esposto alla Soprintendenza

Paletti in ghisa nel basolato antico, esposto alla Soprintendenza

Somma Vesuviana. Un nuovo esposto per i paletti in ghisa fatti installare dal Comune bucando il basolato del borgo medievale del Casamale. A presentarlo il testimone di giustizia Gennaro Ciliberto che chiede alla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e Paesaggio dell’area Metropolitana di Napoli “un intervento urgente della S.V in merito all’ istallazione di alcuni pali metallici in località borgo Casamale in Somma Vesuviana.
Tale istallazione ha danneggiato in modo perenne i basolati presenti sulla pavimentazione del borgo Casamale.
Come si può evincere da un video della testata giornalistica laprovinciaonline tale intervento ad opera di due operai i
quali hanno effettuato dei fori circolari sui basolati e hanno inserito un elemento metallico con del cemento.
Al fine di tutelare l’importanza storica culturale si richiede un intervento al fine di verificare se tali istallazione fossero state autorizzate dalla sovrintendenza ai beni culturali”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche