giovedì 29 Settembre 2022
HomePalioSommaVesuvianaPalio di Somma, domani la tradizionale messa dei capitani

Palio di Somma, domani la tradizionale messa dei capitani

Somma Vesuviana. Manca davvero poco all’inizio della 30esima edizione giocata de Il Palio di Somma e attesissima é la sfida tra gli otto rioni storici nei sei giochi della tradizione popolare.
In attesa del prossimo weekend, gli otto rioni storici rappresentati dai capitani delle squadre, partecipano alla Santa messa di domani alle ore 11.30 nella chiesa di San Domenico celebrata dal parroco don Nicola De Sena.

Don Nicola spiega: “La celebrazione di domani sarà un inizio di quello che sembra essere il Palio della ripresa, della rinascita. Questo evento ha una matrice ecclesiale e lo vuole ancor di più dimostrare iniziando con la preghiera comunitaria, che è il segno più grande della comunità cristiana di stare insieme.
Pregheremo per la nostra città, per la pace nel mondo, per tutti coloro che si impegnano a rendere questo mondo un posto migliore”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti