sabato 20 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPallavolo B1 F. La Luvo Barattoli Arzano tenta il blitz in casa...

Pallavolo B1 F. La Luvo Barattoli Arzano tenta il blitz in casa del Palmi

Ghiotta occasione per la Luvo Barattoli Arzano che domenica sera sarà impegnata sul campo dell’Expert Palmi a due passi da Reggio Calabria. Una lunga trasferta che chiude una settimana di prepapazione improntata sulla ricerca della condizione migliore per tornare dalla trasferta nella terra dei bronzi con il migliore risultato possibile.

Le buone cose fatte vedere nelle ultime settimane devono essere utilizzate per cercare di spezzare le trame della squadra di casa e riuscire ad imbrigliarne il gioco come spiega il tecnico Nando Giacobelli: “Ogni gara di questo campionato è ostica perché ogni squadra dispone di elementi validi per la categoria. Andiamo a Palmi dopo una settimana lunga, durante la quale abbiamo lavorato tanto sui nostri sistemi di gioco, per migliorarci e fare sempre meglio. Troveremo di fronte a noi una squadra affamata di punti ma noi sappiamo di dover fare la nostra partita e durante gli allenamenti abbiamo provato a tenere ritmi e attenzione ad alti livelli proprio in vista di questo impegno”.

Nelle quattro partite giocate nel girone D del campionato di Serie B1 femminile (ha osservato il turno di riposo in occasione della quarta giornata il 9 novembre), il sestetto calabrese è riuscito fino a questo momento a conquistare soltanto un set (nella gara del 2 novembre in casa dell’Isernia), e giace sul fondo della classifica con uno rotondo zero nella casella dei punti. L’Arzano deve utilizzare tecnica e cinismo per tenere a bada l’inevitabile tentativo di reazione del team di casa.

Si gioca al Palazzetto dello Sport “Mimmo Surace” in via Vivaldi a Palmi. Fischio d’inizio alle ore 17.30, arbitri dell’incontro Giuseppe Pampalone e Antonino Di Lorenzo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche