venerdì 2 Dicembre 2022
HomeAppuntamentiPallavolo B1 F. Luvo Barattoli Arzano: la prima trasferta in casa del...

Pallavolo B1 F. Luvo Barattoli Arzano: la prima trasferta in casa del Gesan Marsala

Valeria Piscopo: “Gara difficile contro atlete di categoria superiore”.

Lunga trasferta per la Luvo Barattoli Arzano che domenica pomeriggio (fischio di inizio alle ore 16) è attesa da un importante incontro in casa del Gesan Com Fly di Marsala. Si gioca nella palestra “Fortunato Bellina” in via degli atleti, nella zona stadio.

La squadra è reduce da un brutto esordio in casa del Volleyro Casal de’Pazzi terminata con il punteggio di 3-1. Ha voglia di cominciare a fare punti ed aspetta l’arrivo dell’agguerrita squadra di coach Antonio Piscopo proprio per cercare di strappargli il maggior numero di punti possibile.

“Non sarà una gara facile -spiega il libero Valeria Piscopo- loro sono una squadra allestita con elementi competitivi e sono in grado di impensierire qualsiasi formazione, figuriamoci quando poi l’affrontano in casa”.

L’entusiasmo per la vittoria della prima di campionato contribuisce ad arricchire ancora di più il lavoro in vista di questa trasferta: “Ci siamo allenate come sappiamo fare. Scenderemo in campo con la nostra solita grinta per giocare come sappiamo fare. Ci troveremo di fronte giocatrici esperte, alcune hanno giocato anche in serie A. Insomma sono una neopromossa con innesti importanti per fare bene”.

Fra le giocatrici più esperte e rappresentative ci si dovrà guardare dagli attacchi della schiacciatrice Alice Gasparroni e dall’esperienza della capitano Chiara Scirè. “Il fatto che hanno cominciato il campionato con una sconfitta -conclude Valeria Piscopo- contribuirà ad aumentare la loro voglia di fare bene”.

La giornata propone ancora una volta un derby fra campane: si affrontano Fiamma Torrese e San Salvatore Telesino. La mancanza di ben due squadre dalla composizione iniziale del girone costringe altrettante formazioni al riposo forzato, questa settimana tocca a Terrasini e Melendugno. La prossima volta invece proprio alla Luvo Barattoli Arzano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti