mercoledì 24 Aprile 2024
HomeComunicati stampaPALLAVOLO B1 F. LUVO BARATTOLI ARZANO SFIORA L'IMPRESA IN CASA DELL'ALTINO

PALLAVOLO B1 F. LUVO BARATTOLI ARZANO SFIORA L’IMPRESA IN CASA DELL’ALTINO

ALTINO VOLLEY 3 – LUVO BARATTOLI ARZANO 2 (25-23; 25-17; 16-25; 21-25; 15-12)
Altino: Modestino, Meniconi, Spico, Cipriani, Ricci, Di Diego, D’Orazio, Olleia, Lupidi, Silverj. Liberi: Finamore e Mastrilli;
Arzano Volley: Campolo, Suero, Piscopo, Passante, Aquino, Perata, Mautone, Bianco, Postiglione, Putignano, Guida (L). All. Giacobelli;
Arbitri Paolo Benigni e Simone Chirieletti – Note. Durata set: 27′; 25′; 26′; 30′; 16′.

FRANCAVILLA AL MARE – La grande impresa della Luvo Barattoli Arzano si ferma a tre punti dal traguardo. La squadra della provincia napoletana ritorna a casa arricchita di una nuova grande battaglia e di un punto in più in classifica.

Il posticipo della domenica sera si apre con la squadra di casa che non dà tregua alle ospiti. Dopo la maiuscola prestazione contro l’Aragona, la Luvo Barattoli Arzano è diventata l’osservata speciale da parte di tutte le formazioni iscritte al campionato nazionale di serie B1 femminile girone D.

Ci vuole quasi mezz’ora per risolvere il primo set. Le due squadre arrivano praticamente in equilibrio allo sprint finale e la squadra di casa riesce ad imporsi al fotofinish: 25-23. Più netta invece l’affermazione nella frazione successiva: 25-17.

Cambiato il campo inizia la rimonta del sestetto di Giacobelli. Punto dopo punto le sue ragazze rimontano interamente lo svantaggio ed un’ora dopo sono pronti per il quinto set. Questa volta però il tie-break ha un sapore amaro e consegna un punto soltanto nelle mani delle ospiti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche