giovedì 25 Aprile 2024
HomePoliticaPalma Campania, aperto per accedere al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

Palma Campania, aperto per accedere al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli

PALMA CAMPANIA. Aperto il bando per accedere al fondo nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

Il comune di Palma Campania ha aperto il bando di concorso per accedere al fondo nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli, cioè persone che vivono una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
Per accedere al fondo, destinato ai Comuni con una determinata tensione abitativa, il richiedente deve possedere specifici requisiti, da indicare nel modulo di partecipazione reperibile dal sito istituzionale o recandosi direttamente alla casa municipale di Palma Campania. Previsti anche criteri preferenziali per famiglie al cui interno vi siano persone anziane, minori, invalidi. La relativa istanza dovrà essere presentata presso l’ufficio protocollo entro l’11 marzo. Si tratta di un intervento che, insieme ad una serie di politiche, può portare a risultati importanti per una questione attuale e delicata», afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Nello Donnarumma, che aggiunge: «Il provvedimento sottolinea la volontà di incidere con più forza nel settore della morosità incolpevole, che rivendica sempre maggior attenzione nell’accompagnamento».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche