PALMA CAMPANIA. «Un laboratorio di idee, contenuti, proposte e progetti per rimettere in moto il paese», è con queste parole che Nello Donnarumma, consigliere comunale di Palma Campania, descrive il nuovo movimento politico culturale nato ai piedi del Vesuvio: “Ora – il momento migliore” questo il nome dell’associazione.
Una serie di manifesti, nelle scorse settimane, hanno fatto bella mostra nelle strade di Palma Campania, lanciando messaggi su tematiche che descrivono chiaramente alcuni dei problemi più annosi della cittadina del vesuviano.
«Abbiamo voluto focalizzare l’attenzione su alcuni temi cari alla nostra cittadinanza – spiega Nello Donnarumma – provando a descrivere un paese normale, nulla di tanto pretenzioso se non la normalità. Ora vogliamo parlarne, discuterne e trovare insieme le migliori soluzioni. C’è bisogno di costruire una valida proposta alternativa al nulla attuale e bisogna farlo insieme, ascoltando la gente e confrontandosi con i problemi che hanno costretto il nostro paese all’oblio».
Il primo appuntamento di “Ora” è per giovedì 29 giugno alle ore 21, presso il Circolo Principe di Piemonte, per discutere di viabilità e trasporti. Un incontro aperto alla cittadinanza e a tutti coloro che vogliono dare un contributo fattivo alla discussione.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore
Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.