venerdì 29 Marzo 2024
HomePoliticaPalmeri a Radio Siani: “L’illegalità sfregia la cultura della nostra terra”

Palmeri a Radio Siani: “L’illegalità sfregia la cultura della nostra terra”

NAPOLI. L’ assessore al Lavoro e alle Risorse Umane, Sonia Palmeri a Radio Siani: “L’illegalità sfregia la cultura della nostra terra”

Sonia Palmeri, assessore al Lavoro e alle Risorse Umane della Regione Campania ospite ai microfoni di Radio Siani, la Radio della Legalità, dopo essersi confrontata con i soci della cooperativa Giancarlo Siani che edita il network, è stata intervistata da Ciro Oliviero, caporedattore e volontario storico della Radio.

Durante la trasmissione l’assessore ha risposto a domande inerenti tematiche legate al lavoro e legalità.

“Emozione, coraggio, voglia di legalità!!!

Questo ed altro si respira tra le mura di Radio Siani, al corso Resina ad Ercolano- afferma l’assessore– Giuseppe Scognamiglio e tutti gli altri volontari: Enzo, Mimmo, Ciro, Giuliana, Marco, Alessio, Cesare, Ibram, oggi mi hanno ospitata in radio, una struttura strappata alla camorra, dai cui studi trasmettono ogni giorno i valori dell’onestà, dell’impegno civile, della solidarietà, della condivisione, in una sola parola, speranza!

Abbiamo affrontato insieme questi temi, che si intrecciano a fil doppio con il Lavoro, che deve essere il traguardo di ciascuno.

Ma non è solo radio. A marzo 2012 nasce la cooperativa sociale Giancarlo Siani che, tra l’altro, produce colture tipiche locali della zona vesuviana, in un fondo agricolo confiscato alla camorra.

Radio Siani è una web radio anticamorra, intitolata alla memoria di Giancarlo Siani, il cronista de Il Mattino ammazzato a soli 26 anni dalla criminalità organizzata.

Le Istituzioni debbono essere vicine e presenti- conclude poi– per garantire attenzione e sostegno a chi porta avanti esempi di rigenerazione del contesto sociale e territoriale.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche